“La danza dei girasoli”

di Simona Dellavedova

“La danza dei girasoli” narra la storia di Melania e del suo cuore diviso fra due uomini: Giacomo, freddo e distaccato, verso il quale nutre una passione travolgente e Edoardo, dolce e sensibile, nei cui confronti prova un sentimento di tenero affetto. Melania dovrà iniziare un percorso introspettivo, attraverso il quale capire i propri reali sentimenti. Oltre all’amore, a cui sono legati anche tradimenti e delusioni, conoscerà l’odio. La sua antagonista Nadia farà ogni cosa in suo potere per distruggerla, sia nella vita privata, così come in ambito lavorativo. Le storie d’amore si intrecceranno con le problematiche della quotidianità, il passato con il presente, la paura con il coraggio…Melania dovrà trovare in se stessa la forza per superare quel drammatico momento della sua vita e cercare di percorrere, con perseveranza e tenacia, la strada che la potrebbe condurre alla serenità.

Melania riuscirà a trovare la propria felicità, oppure soccomberà, vittima dei perfidi intrighi di Nadia?

Di chi si innamorerà Melania, chi sarà l’uomo della sua vita? Lo spietato Giacomo o il dolce Edoardo?

Questi sono quesiti a cui io non posso rispondere, lo potrete scoprire solo leggendo la storia!

Simona Dellavedova

Il mio nome è Simona Dellavedova, sono parabiaghese e sono una scrittrice per passione!

L’amore per la lettura mi ha portata a coltivare il sogno di scrivere dei romanzi, storie inventate che permettono alla mia fantasia di viaggiare e ai miei sentimenti di emergere. Ho realizzato questo mio desiderio ed ora le mie emozioni, spesso celate per timidezza, sono state messe nero su bianco e si palesano nei miei libri; le si può trovare, velatamente accennate, tra le righe e nelle intricate vicende dei miei racconti. Le vite dei vari personaggi si intrecciano, creando trame accattivanti ed appassionanti. Odio e amore, bene e male, amicizia, rapporti di coppia e legami familiari sono alla base delle mie narrazioni. Parte delle vicende si svolgono a Parabiago: la mia città!

La mia avventura è iniziata nel settembre del 2017 con il primo libro auto pubblicato “L’intreccio del destino”. Esattamente un anno dopo, nel settembre del 2018 è stato auto prodotto il mio secondo romanzo “I nodi dell’amore”. Nell’ottobre del 2019 esce la mia terza opera, sempre realizzata con il self publishing, il cui titolo è “La danza dei girasoli”.

Lo scorso anno ho avuto l’onore di presentare il mio secondo libro alla Fondazione Carla Musazzi. Nell’aprile del 2020 la Fondazione aveva organizzato una serata che mi avrebbe visto nuovamente protagonista, ma il tragico avvento del Covid ha impedito la sua realizzazione.

Grazie alla tecnologia, la Fondazione mi ha offerto la possibilità di parlarvi comunque della mia opera ed io ho accettato con piacere di condividere con voi, in una sorta di intervista virtuale.