ITINERARI e VISITE GUIDATE

I nostri itinerari e visite guidate vengono attivati:
*al raggiungimento di minimo 10, massimo 15 persone, per le visite e gli itinerari all’interno del museo
– “Il design a Parabiago” (in collaborazione con il Museo della famiglia Rancilio)
– Visita guidata alla collezione permanente del Museo della Fondazione
*al raggiungimento di minimo 10, massimo 20 persone, per le visite e gli itinerari da svolgersi all’aperto
– “Itinerario industriale” (in collaborazione con il Museo della famiglia Rancilio)
Per prenotarsi inviare una mail a info@fondazionecarlamusazzi.org

*Per quanto riguarda i gruppi organizzati e le scuole, visite ed itinerari verranno concordati direttamente con la Fondazione e saranno gestiti in base al numero di alunni facenti parte di una classe, o ai partecipanti di una comitiva.
Per iscrizioni e maggiori informazioni inviare una mail a info@fondazionecarlamusazzi.org

Mulino Day 2021

In occasione del MULINO DAY 2021, la Fondazione Carla Musazzi e il Mulino Star Qua di Nerviano, organizzano VISITE GUIDATE al MULINO e un PERCORSO MULTIMEDIALE con approfondimenti su queste strutture molitorie.

Musei in itinere

Dalla collaborazione tra i due musei storici di Parabiago, MUSEO CARLA MUSAZZI e OFFICINA RANCILIO 1926, nasce l’idea di realizzare un breve percorso ciclo-pedonale alla scoperta delle testimonianze superstiti di archeologia industriale a Parabiago

Itinerario Medievale

Itinerario suddiviso in 3 parti:
1) La zona ‘Appena al di fuori del Parco dei mulini‘: Casorezzo, Corbetta, Dairago, San Giorgio su Legnano;
2) Nel Parco dei mulini: Legnano, S. Vittore Olona, Canegrate, Nerviano e…
3) Parabiago

‼️ “L’ingresso nei musei e alle mostre sarà consentito previa esibizione del Green Pass che comprovi l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale. In alternativa al Green pass, sarà necessario esibire il certificato che attesti la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido con al virus Sars-CoV-2 (validità 48 ore). Tali disposizioni non verranno applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. L’accesso nei musei e luoghi della cultura rimane comunque contingentato, con obbligo di mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, come da obblighi di legge.”