LIBRI IN LINEA

Dopo che gli ultimi avvenimenti hanno portato, per la salute di tutti, alla sospensione delle presentazioni che avevamo programmato in Fondazione, per rimediare alla perdita dei nostri appuntamenti abbiamo cercato soluzioni alternative, ovviamente online.

Nasce così “Libri in Linea

Abbiamo chiesto agli autori che avrebbero dovuto presentare i loro libri in Fondazione, o che già c’erano stati, se avessero voglia di presentarci i loro testi in “formato digitale” e di raccontarci attraverso video o testimonianze scritte, come stavano vivendo questo distanziamento sociale.

Grazie a loro, abbiamo raccolto tutta una serie di materiali multimediali, che abbiamo il piacere di condividere con voi in questo spazio, per restare distanti, ma sempre in contatto.

“Accade tutto in un attimo”, di Primula Galantucci

Il romanzo narra la storia autobiografica di una ragazza alla ricerca di se stessa che tra dispiaceri e difficoltà da affrontare trova il senso della propria vita offrendo a chi ne ha bisogno quel conforto che lei stessa ha ricevuto. Un romanzo pieno di emozioni, colpi di scena e speranza.

“Una vita fa…”, di Luigi Giudici

Un romanzo ambientato in una Milano laboriosa e caotica di fine Novecento, che sta vivendo un particolare momento per il suo decollo industriale.
L’azione si svolge soprattutto tra il centro storico e il quadrilatero della moda e ha inizio in una fredda giornata di febbraio…

“La danza dei girasoli”, di Simona Dellavedova

“La danza dei girasoli” narra la storia di Melania e del suo cuore diviso fra due uomini: Giacomo, freddo e distaccato, verso il quale nutre una passione travolgente e Edoardo, dolce e sensibile, nei cui confronti prova un sentimento di tenero affetto. Melania dovrà iniziare un percorso introspettivo, attraverso il quale capire i propri reali sentimenti.