Il laboratorio didattico “GenerABC” nasce dalla partecipazione della Fondazione al Festival degli archivi (Archivissima 2021), il cui tema di quest’anno era GENERAZIONI.

Lo scopo è quello di mettere a confronto gli alunni di oggi, con gli studenti che li hanno preceduti.

Inizialmente verrà messa a disposizione degli alunni una brochure nella quale dovranno indicare accanto ad ogni lettera dell’alfabeto un termine che a loro ricorda la scuola o che ha segnato questo lungo periodo di DAD.

Successivamente, queste parole verranno utilizzate per la realizzazione di un nuovo abbecedario, nel quale saranno inseriti anche i volantini che chiederemo di compilare agli ex-studenti (come insegnanti, nonni e genitori), per un confronto tra memorie e ricordi di generazioni diverse.

Lavori in corso

Per scoprire cosa stanno realizzando le classi già iscritte

CLICCA QUI e visita la pagina dedicata

Vuoi partecipare?

Scarica la brochure e scrivi accanto ad ogni lettera dell’alfabeto una parola che ti ricorda la scuola, o che ha segnato questo lungo periodo di DAD, poi inviala a info@fondazionecarlamusazzi.org

Sei un insegnante e vuoi proporre il laboratorio nella tua classe?
Richiedi il kit completo all’indirizzo info@fondazionecarlamusazzi.org